Software e innovazione: il mondo della programmazione

Software e innovazione il mondo della programmazione - Software e innovazione: il mondo della programmazione

Lavorano da soli, oppure in squadre di decine di persone, sono padroni di linguaggi che si possono scrivere, ma non parlare: sono gli sviluppatori, ovvero coloro che, partendo da un’idea o da una necessità, costruiscono software per PC o app per dispositivi partendo da zero (o quasi).

Se ami la programmazione, vuoi lavorare in questo settore, oppure sei già un professionista, questo sito è dedicato a te. Qui troverai articoli, suddivisi in categorie, per scoprire interessanti approfondimenti su diversi argomenti. Qui di seguito, ecco i principali temi che verranno affrontati.

Protagonisti della programmazione

Dalle figure più rappresentative degli albori della programmazione, fino ai geni contemporanei: vi presenteremo alcuni focus di coloro che hanno scritto la storia del programming a livello mondiale.

Evoluzione dei linguaggi informatici

Ecco quali sono e a cosa servono i principali linguaggi dell’informatica. Ambienti di lavoro IDE e nuove sfide della programmazione per dispositivi mobili, con riferimento anche alla sicurezza.

Software e lavoro

Come formarsi in modo adeguato per affrontare il mondo del lavoro. Consigli sui migliori corsi online e su come integrarli con stage in azienda, per affermarsi da subito in campo professionale, in un settore in continua crescita.

Le sfide dell’UI e UX

Le sfide dellUI e UX - Software e innovazione: il mondo della programmazione

Esempi pratici su come le più grandi software house abbiano risolto i problemi legati a software complessi anche in ambiente mobile, con particolare riferimento alle app per l’intrattenimento.

Innovazione nella programmazione

Quali sono le nuove frontiere della programmazione? Scopriamo insieme le applicazioni dell’intelligenza artificiale e gli ambienti cloud in un viaggio attraverso la realtà virtuale.

Eventi sulla programmazione

I principali seminari, le conferenze alle quali non mancare, incontri a tema, sia online che dal vivo: sul sito troverai tutte le informazioni aggiornate, per non perdere neanche un evento di tuo interesse.